Mission

L’Ente svolge la sua attività nel settore della promozione della cultura e dell’arte, secondo quanto disposto dalla normativa sulle O.N.L.U.S. e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.


In particolare, l’attività di solidarietà sociale viene perseguita mediante l’utilizzo degli eventuali utili della gestione per arrecare benefici a Persone svantaggiate in ragione di fisiche, psichiche. economiche, sociali o familiari e collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari.

Il Teatro dà attuazione al proprio scopo rendendo un servizio alla Comunità ed alla Città di Firenze facendo sì che diventi anche un’aggregazione per le famiglie, gli anziani, i giovani, i ragazzi e la realtà cittadina, svolgendo nello spirito della religione cattolica romana quelle attività sociali, culturali, ricreative e pastorali che arricchiscono interiormente e stimolano ad una ricerca più consapevole del proprio essere persona e comunità.

Il Teatro Le Laudi è nato proprio con questo scopo, per essere la “casa” ed il luogo di gioioso ritrovo e impegno per tutte le persone e le famiglie rivolgendosi non solo all’interno della comunità parrocchiale ma volendo offrire un terreno di disponibilità a tutti coloro che ne vogliano condividere l’esistenza, soprattutto con un’apertura alle categorie più deboli, agli anziani, ai giovani.

Torna su